Manifestazione delle scuole 2018: Rischi delle cittā percepiti dalle scuole

Presenta il rischio della tua cittā

Napoli, San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Trecase, Boscoreale, Boscotrecase, Pompei, Castellammare di Stabia, Gragnano, Terzigno, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, San Anastasia, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, Pozzuoli, Bacoli, Procida, Miseno, Ischia, Giugliano, Aversa, Caserta, Venezia, Trieste, L'Aquila, Amatrice, Gioia Tauro, Catania
...........


Avviso per la partecipazione degli insegnanti al Covegno Internazionale

RESILIENZA E SOSTENIBILITÁ DELLE CITTÁ IN AMBIENTI PERICOLOSI

La manifestazione delle scuole 2018 si terrā durante il quinto giorno del Convegno Internazionale sulla Resilienza e Sostenibilitā delle Cittā in Ambienti Pericolosi. Il programma del convegno č disponibile sulla pagina web .

Si prega di consultare il giorno 5 (DAY 5) del programma del convegno dove sotto ogni cittā saranno elencate le scuole che parteciperanno alla manifestazione. Per partecipare alla manifestazione č necessario compilare il modulo reperibile alla fine di questa pagina.

Gli insegnanti delle scuole possono partecipare al convegno mettendo in rete i riassunti consegnati attraverso il portale del convegno.

Approvato il riassunto č necessario consegnare una relazione da 2-5 pagine entro il 20 luglio 2018 per poter poi presentare la relazione al convegno. Tutte le relazioni presentate saranno pubblicate negli atti del convegno.

Inoltre, sono previste 2 lezioni in italiano per la formazione degli insegnanti durante giorno 2 (DAY 2) (27 Novembre)

Queste lezioni si terranno solo se ci sarā un minimo numero di 15 iscrizioni per ogni lezione. Il prerequisito per la seconda lezione č la prima lezione. Per partecipare al convegno dal 26-29 Novembre č necessario riempire il modulo della registrazione entro il 20 Luglio 2018. Il modulo per la registrazione č disponibile sulla web pagina del convegno.
Luogo e data della manifestazione dalle scuole

Napoli Sala Baroni Maschio Angioino



Sindaco di Napoli
Luigi de Magistris



Programma della manifestazione

Scuole
L'obiettivo della manifestazione č quello di acquisire
  • Approfondire la conoscenza del rischio della propria cittā

  • La conoscenza dell'ambiente tramite la geografia, la storia, la scienza, la cultura

  • Educazione al rischio vulcanico, sismico, antropogenico



Partecipazione


Registrazione










Organizzazione


Sito web: Napoli sui vulcani